reggio
cronaca

Raid di furti a Gattatico, i carabinieri trovano i ladri e la refurtiva

I colpi erano avvenuti nella notte tra l'8 e il 9 febbraio al ristorante Bistrot, al bar Civico 4 e nel salone di parrucchieri del paese. Durante la perquisizione sono state trovate anche quattro biciclette rubate, che sono già state restituite ai proprietari


12 febbraio 2022


GATTATICO. E’ stata recuperata la refurtiva dei furti compiuti nella notte tra l'8 e il 9 febbraio a Gattatico. Poche ore in cui i ladri, due 25enni residenti nel Reggiano, hanno svaligiato un bar, un ristorante e un negozio di parrucchiere.

Le indagini dei carabinieri hanno portato non solo all'individuazione dei due giovani ma anche al ritrovamento di tutta la merce rubata. Durante la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti prodotti e accessori per parrucchiera (creme, shampoo, piastre, rasoi, gel, spazzole, lacca), bevande alcoliche, alimenti congelati ma anche un registratore di cassa, un computer, un tablet e un cellulare per un valore di migliaia di euro, oltre a 300 euro in contanti risultati provento dei furti della notte dell'8 febbraio al ristorante Bistrot di via Fratelli Cervi a Gattatico, il negozio di parrucchiere unisex di via Libertà a Gattatico e il bar Civico 4 di via Valle sempre a Gattatico.

Inoltre i carabinieri hanno trovato quattro biciclette rubate: due sottratte a un 57enne di Poviglio, una rubata a un 65enne di Gattatico e un'altra rubata a una 24enne di Poviglio. Tutte le bici sono state restituite ai legittimi proprietari.

Per i due 25enni è quindi scattata la denuncia alla procura reggiana per il reato di ricettazione.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.