reggio
cronaca

Ladri in azione nel bar di via Gramsci, rubati cibo, affettatrici, sigarette e cambia monete

Reggio Emilia, il furto è avvenuto nella notte nel bar Bulli & Pupe, indagano i carabinieri


17 febbraio 2022 Ambra Prati


REGGIO EMILIA. «Mi hanno rubato 90 pacchetti di sigarette (valore 450 euro), due affettatrici (sui mille euro), alimentari, un cambiamonete e perfino le caramelle: era la prima volta che le compravo. Ma più ingenti del bottino sono i danni. A questi ladruncoli, che mi fanno pena, vorrei dire: le caramelle finiscono, le mie maledizioni rimangono». Pietro Giannuzzi, 61 anni, è il responsabile del bar Bulli & Pupe di via Gramsci, bersaglio di un raid notturno.

A lanciare l’allarme, mercoledì sera, è stata una residente, uscita per gettare la spazzatura: prima ha notato due uomini che trascinavano un macchinario (si presume il cambiamonete) su un’auto parcheggiata accanto alla rotonda, poi ha visto per terra, accanto ai cassonetti, un pezzo di un’affettatrice. La donna ha avvisato l’adiacente pizzeria Jolly, che ha allertato Pietro. «Avevo chiuso alle 21, sono tornato indietro alle 22.45».

All’interno il responsabile ha trovato bancone ed espositori completamente vuoti. «Il bagno è affacciato su una distesa laterale rispetto all’entrata. I malviventi hanno appoggiato un tavolo al muro, rotto il vasistas del bagno (che nel cadere è precipitato sul lavandino spaccandolo), hanno svuotato tutto compresa la cantina (tagliati i due lucchetti); l’unica cosa che non hanno toccato è stato il registratore di cassa e la slot accanto alla cambiamonete monete. Prima di scappare i delinquenti hanno strappato la scatola che registra i filmati delle telecamere interne: da ripristinare il sistema di videosorveglianza». Sopralluogo dei carabinieri di via Adua.

 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.