reggio
cronaca

Novellara, grosso incendio di rifiuti nel centro raccolta Sabar. Verifiche sulle ricadute ambientali


27 febbraio 2022


NOVELLARA Un grosso incendio è scoppiato questa mattina nel centro di raccolta Sabar di Novellara. A prendere fuoco è un grande ammasso di rifiuti solidi, stoccato all'aria aperta. Il rogo ha creato una grande colonna di fumo, visibile da grande distanza.

Sul posto sono intervenute verso le 6.50 sei quadre dei vigili del fuoco. Il rogo non è ancora completamente domato ma è sotto controllo. L'Arpae sta effettuando i controlli ambientali per misurare le conseguenze dell'incendio su tutta l'area.

La sindaca di Novellara, Elena Carletti, ha avvisato i cittadini dicendo che ci vorrà tempo prima che l'incendio venga spento e di evitare di recarsi nei pressi dell'impianto per non intralciare il lavoro dei vigili del fuoco. Oltre a questo il consiglio per ora è di tenere le finestre chiuse in attesa di sapere le conseguenze dell'incendio.
 
 
Le videocamere dell'impianto Sabar sono già state visionate e l'innesco del rogo sarebbe stato generato dall'autocombustione. L’incendio è stato circoscritto ma ci vorrà tempo per spegnerlo. 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.