reggio
cronaca

Albinea, paga 450 euro per un pc venduto online: ma è una truffa

Denunciato un uomo di 30 anni che operava dalla Sicilia 


10 aprile 2022


ALBINEA. Un 52enne reggiano, con l’intento di acquistare un pc, ha risposto a un annuncio su EBay rimanendo vittima di una truffa. Dopo aver concordato modalità di pagamento e spedizione del Pc l’uomo aveva pagato 450 euro, ma non si è poi visto recapitare il computer. Non riuscendo più a contattare il venditore, si è rivolto ai carabinieri della stazione di Albinea formalizzando la denuncia. 
 
Dopo una serie di riscontri tra il numero di telefono associato all’inserzione e la carta prepagata dove erano confluiti i soldi, i militari hanno identificato e denunciato un 30enne siciliano.
 
L’uomo agiva grazie a inserzioni esca piazzate su EBay dove proponeva la vendita di computer e un’utenza telefonica dove intavolare la trattativa nonché una carta prepagata dove ricevere i soldi. Le trattative correvano sul telefono e quando sulla carta prepagata giungeva il corrispettivo richiesto il gioco era fatto. Quando l'acquirente lamentava il ritardo l’astuto truffatore non dava risposta sparendo nel nulla. 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.