reggio
cronaca

Ancora un furto in filiale: colpo notturno all'Emil Banca di Bagnolo

I ladri hanno portato via una cassaforte. Il giorno prima analogo colpo ai danni dell'agenzia di Canossa


11 maggio 2022


BAGNOLO IN PIANO. Ancora un assalto a una banca. Il colpo è avvenuto nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 maggio, intorno alle 3. I ladri dopo aver forzato la porta laterale d’ingresso della filiale della Emil Banca in via Olimpia, a Bagnolo in Piano, sono entrati e hanno portato via la cassaforte di piccole dimensioni collocata sotto la scrivania della postazione dei cassieri, contenente denaro in corso di quantificazione.

I malviventi si sono quindi dati alla fuga con il bottino, riuscendo a non essere intercettati. Poco dopo sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Bagnolo in Piano che hanno avviato le indagini a carico di ignoti per il reato di furto aggravato. Al vaglio dei militari ci sono in particolare le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della banca, che hanno ripreso per intero la dinamica del colpo e che potranno aiutare gli inquirenti a risalire all’identità dei responsabili.

Nella giornat a di martedì analogo colpo era stato compiuto a Canossa ai danni di un'altra filiale della stessa banca mentre ad aprile a Campegine, in quella occasione a essere presa di mira era la filiale del Credem.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.