reggio
cronaca

Reggio Emilia "inondata" di clown

I volontari del sorriso scendono in piazza sabato 21


19 maggio 2022


Reggio Emilia Anche Reggio Emilia si prepara il prossimo 21 maggio a celebrare la “Giornata nazionale del Naso Rosso”, la manifestazione dei clown volontari delle associazioni appartenenti alla federazione “Vip ViviamoInPositivo Italia Odv”. Si tratta di una manifestazione che coinvolgerà 70 piazze italiane per promuovere la “Missione della Gioia” con stand, spettacoli, intrattenimenti, tanta allegria e colore, ma anche per raccogliere fondi per i progetti della federazione ViviamoInPositivo.

A Reggio la manifestazione si svolgerà in piazza Martiri del 7 Luglio. La manifestazione avrà inizio alle 10 e terminerà intorno alle 19 circa. Altre Associazioni Vip organizzeranno la stessa giornata in altre date (è possibile consultare l’elenco su www.giornatadelnasorosso.it ).

Vip Viviamo in Positivo è un’associazione fondata a Torino nel 1997 e festeggia quest’anno 14 anni di vita. La federazione Vip Italia Onlus oggi collega e coordina 72 associazioni Vip su tutto il territorio nazionale, con circa 4.500 volontari clown appositamente formati che si impegnano settimanalmente a portare il sorriso in 130 ospedali in Italia.

A Reggio è possibile consultare le iniziative sulla pagina Facebook Vip Reggio Emilia Odv e sul profilo Instagram vipreggioemilia.
In caso di maltempo la manifestazione di piazza Martiri del 7 Luglio sarà rinviata al prossimo 28 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.