reggio
cronaca

Sant'Ilario. Fuga di ammoniaca dall’impianto frigo: vigili del fuoco al lavoro per ore alla Itarca

L'operazione compiuta con la massima cautela per scongiurare rischi


19 maggio 2022


Sant’Ilario Quattro squadre dei vigili del fuoco arrivate da Reggio Emilia, più il supporto dei colleghi di Parma e del nucleo Nbcr, che hanno lavorato per ore.

È stato un pomeriggio impegnativo per un intervento di emergenza molto delicato quello affrontato ieri pomeriggio dagli uomini del 115 a Sant’Ilario.

Colpa di una fuga di ammoniaca, provocata dalla rottura di un serbatoio, che si è verificata all’interno della ditta Itarca di via XXV Aprile verso le 14.30.

Una situazione potenzialmente pericolosa, che ovviamente ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Per fortuna, però, non si sono verificati imprevisti. La perdita è stata messa sotto controllo interno alle 15 30. Alle operazioni di messa in sicurezza ha partecipato anche il personale interno della ditta con la propria squadra di emergenza.

Nessuna dispersione si è registrata al di fuori del sedime aziendale.
Le operazioni di messa in sicurezza però sono andate avanti fino a sera, perché è stato necessario bonificare la zona in cui la perdita si è verificata e assicurarsi che non ci fosser rischi per i lavoratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.