reggio
cronaca

Castellarano, colto da malore muore tecnico di 48 anni

Lutto a Roteglia e a Costabona di Villa Minozzo per Corrado Chiari


25 maggio 2022


Castellarano Due comunità in lutto per l’improvvisa morte di Corrado Chiari, a soli 48 anni. Abitava a Roteglia di Castellarano con la famiglia, però era originario di Costabona di Villa Minozzo. Sia nel Comune di Castellarano che a Villa Minozzo la sua improvvisa scomparsa ha colpito tantissime persone. Un malore gli è stato fatale mentre percorreva la pista ciclabile sul Secchia che da Roteglia porta a Castellarano. 
Chiari amava pedalare e era un ciclista amatoriale e come tante volte nei momenti liberi dal suo lavoro di tecnico specializzato era andato a fare una pedalata. Sabato, in tarda mattinata, sulla ciclabile di Roteglia si è sentito male e si è accasciato a terra con la sua bicicletta. Alcune persone che si trovavano lungo la pista ciclabile hanno visto l’uomo per terra e hanno subito chiamato i soccorsi. Dopo pochi minuti sono intervenuti i volontari della Cri di Castellarano e la polizia locale. Il ciclista è stato trasportato all’ospedale di Baggiovara (Modena), ma nonostante le cure intensive non vi è stato nulla da fare.
A Roteglia Chiari era molto conosciuto. Lascia la moglie Giulia, il figlio Riccardo, il papà Enzo, la mamma Asselina, la sorella Alessia, la nipote Benedetta, e tanti parenti e amici.
Profondo il lutto e il rammarico in tutto il paese per una morte così drammatica e precoce. I funerali si terranno domani, alle 15, partendo dall’abitazione di famiglia a Costabona di Villa Minozzo, in via Romitatico 1, per la chiesa della frazione appenninica dove sarà celebrata la messa. Poi il corteo si sposterà nel cimitero di Costabona. La camera ardente verrà allestita presso l’abitazione di Costabona dalle 12 di oggi. Qui, questa sera alle 20, sarà recitato anche il rosario. Tutto il paese si stringe in queste ore alla famiglia.  
 
 © RIPRODUZIONE RISERVATA 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.