reggio
cronaca

Reggio Emilia: la sua padrona non c’è più: Shakira ha bisogno di aiuto

I famigliari sono in difficoltà e cercano per lei una casa


29 maggio 2022


Reggio Emilia La morte di una persona cara non è un dramma solo per i famigliari che la piangono. Anche gli animali domestici risentono dell’improvvisa assenza di chi si occupava di loro. E a volte, è uno stravolgimento tale nelle vite delle persone che sono costrette a fare, o subire, cambiamenti importanti nelle proprie routine, per cui Fido e Micio spesso vedono cambiato completamente il loro mondo.

Shakira ne sa qualcosa. Quando è morta la padrona, ha perso un importante punto di riferimento. Il marito della donna inoltre ha dovuto non solo fare i conti con il dolore della perdita, ma anche confrontarsi con una nuova più difficile gestione della famiglia. Una famiglia che include anche Shakira. Perchè lui lavora spesso fuori città e non di rado si deve assentare per giorni interi. E ora che anche la figlia andrà a studiare in un’altra città, per Shakira si fatta urgente la necessità di trovare una nuova casa. Con una famiglia che abbia il tempo necessario da dedicarle.

Per lei – una femmina di razza Dogo argentino di 5 anni, sterilizzata e vaccinata – si è attivata una volontaria che è un punto di riferimento del mondo animalista reggiano, Bruna Mangano. L’obiettivo è evitare che Shakira finisca al canile, perchè un cane della sua razza e della sua stazza ha purtroppo pochissime probabilità, una volta finita in un box, di essere adottata. «È un cane dolcissimo, bravissima in macchina. Naturalmente, è una razza che va conosciuta e gestita» racconta. E allora, l’appello è lanciato per trovare chi amante dei Dogo abbia possibilità di regalare a questa bella cagnolona un’altra possibilità di vita.

Per informazioni: Bruna 339-523.1647.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.