Gazzetta di Reggio

Reggio

Sant'Ilario, «Il furto alla festa fa male ma noi non ci pieghiamo»

Sant'Ilario, «Il furto alla festa fa male ma noi non ci pieghiamo»

I volontari di Calerno dopo il colpo ai danni del circolo Pd: «Solidarietà a Rasoli. Siate tutti superiori, anche ai cattivi commenti»

2 MINUTI DI LETTURA





Sant’Ilario «Siamo più forti dell’inciviltà». È questa la risposta dei volontari del parco Vernazza al furto avvenuto durante la festa Pd dello scorso weekend a Calerno.

«La festa a Calerno è stata visitata da tantissime persone, che hanno riempito le strutture del parco Vernazza e ci hanno fatto nuovamente sentire la loro forte presenza, la loro voglia di vivere insieme serenamente gli eventi collettivi della comunità calernese – scrivono i volontari –. Una comunità unita e vitale, che in questi anni difficili ha tenuto duro, ha fatto grandi sacrifici ed è riuscita a far ripartire iniziative ed eventi grazie alle sue tante associazioni e a un gruppo di volontari fantastici e motivati che fanno vivere il parco Vernazza con iniziative come la cena di Boorea, la festa del 50esimo di Avis Calerno, la festa del pesce. Il furto che ha colpito la festa sabato sera fa tanto male, ma di certo non piega la nostra voglia di continuare il lavoro con entusiasmo». E ancora: «Invitiamo tutte le persone che hanno prestato servizio e che hanno organizzato la festa a partire dalla segretaria del circolo Pd di Calerno Catia Rasoli, alla quale esprimiamo la nostra massima solidarietà, ad essere più forti degli atti di inciviltà e di delinquenza, a essere solidali con chi spende il proprio tempo per la comunità, e a essere orgogliosamente superiori a quella manciata di tristi persone incivili che insultano e insinuano sui social senza mai alzare un dito d’aiuto verso il prossimo. Noi andiamo avanti con la solita passione e con la voglia di fare bene».

Dopo due anni di stop forzato causa Covid la festa di Calerno ha rappresentato uno spiraglio di luce per il paese che sabato 11 e domenica 12 hanno riempito il parco. Ma il ritorno è stato segnato dal brutto episodio del furto alla segretaria Pd locale Catia Rasoli, derubata oltre che dell’incasso della festa anche della borsa e del pc. Nei giorni scorsi, sui social erano apparsi commenti giudicati inappropriati che hanno accresciuto rabbia e amarezza tra i volontari e nel circolo del partito. In questi giorni alla Rasoli sono giunti tanti messaggi e commenti di vicinanza e affetto. l

Daniela Aliu

© RIPRODUZIONE RISERVATA