reggio
cronaca

Presto liberi altri quattro dogo Per loro inizia una nuova vita

Sono i cani sequestrati in Liguria e finiti a Castelnovo Sotto


17 giugno 2022 Elisa Pederzoli


Castelnovo Sotto Sembrava un caso disperato. Un po’ per la razza, un po’ per le dinamiche del sequestro che li ha salvati da una condizione di maltrattamenti, ma che li ha fatti finire dalla Liguria a Castelnovo Sotto, dove il problema del loro sostentamento a un certo punto è diventato prioritario, più di un percorso di rieducazione e inserimento in una famiglia. Invece, dopo tanta attesa e fatica un lieto fine per i dogo argentini sta arrivando un meraviglioso lieto fine. Quasi per tutti.

Merito dell’associazione toscana “Code Ribelli” che si è presa a cuore il caso e oggi porterà fuori dal canile di Castelnovo Sotto anche Eros, Zeus, Artemide e Demetra.

Per loro inizierà un percorso di rieducazione al rescue “Le gans del bosco” di Monticelli Pavese. Quando poi saranno pronti per essere inseriti in una famiglia, anche per loro si apriranno le adozioni.

Il progetto è già andato a buon fine per altri due cani del gruppo, Athena e Gea, che grazie ai volontari e alle volontarie toscane oggi sono finalmente fuori dal canile, al sicuro in una casa con una famiglia che le ama. Altri due cani, restano a canile La Quiete, perchè sono in condizioni più delicate. Ma c’è da scommettere che le volontarie toscane faranno di tutto anche per poter presto liberare anche loro.

Per conoscere il progetto di recupero e farsi avanti per le adozioni, non appena i cani saranno pronti per lasciare la struttura per essere affidati a padroni responsabili e consapevoli, si può contattare direttamente l’associazione: Code.ribelli.associazione@gmail.com, oppure @codeRibelli.odv e Wirja al numero 342-863.0016.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.