reggio
cronaca

Doppio funerale sabato a Reggio Emilia

Per l’addio i famigliari dei due paracadutisti hanno scelto l’hangar della Bfu.  La cerimonia funebre avrà inizio alle 11, previsti dei lanci dedicati ai ragazzi


21 giugno 2022 Alice Benatti


Reggio Emilia L’ultimo addio a Fabrizio Del Giudice e Gabriele Grossi sarà proprio nel luogo che li ha visti lanciarsi per l’ultima volta.

I famigliari dei due paracadutisti hanno infatti voluto che sabato i funerali si tengano a Reggio Emilia, lontano dai natali dei due (Milano e Viareggio), presso l’hangar della Body Fly University in Via Pinotto Pinotti.
L’apertura delle porte è prevista dalle 10.30, con inizio cerimonia 11.

Sulla propria pagina Facebook la scuola di paracadutismo reggiana ha comunicato che «ci saranno dei lanci dedicati ai ragazzi», proprio come avvenuto domenica all’indomani della tragedia, quando si sarebbe dovuta tenere l’ultimo round della tre giorni di lanci no stop che aveva richiamato in città centinaia di persone da tutto il nord Italia per le esibizioni tra cielo e terra di decine di paracadutisti. Intanto sui social non si fermano i messaggi di cordoglio per la morte per Del Giudice e Grossi, 54 e 35 anni. Il generale in congedo Bernardo Mencaraglia, tra i massimi esperti di paracadutismo, sempre da Facebook lancia un appello:

«Propongo a tutta la comunità dei paracadutisti Italiani, all’Aip e alla Uip (con riserva di scrivere personalmente ai rispettivi presidenti), di fermarsi anche per un solo minuto di silenzio, stoppando tutte le attività di volo tra le 11.20 e le 11.40, per rivolgere anche a distanza, il nostro corale saluto a Fabrizio e a Gabriele».

«Per una volta – conclude – rallentiamo la frenesia e la voglia di salire in quota e sostiamo al suolo per esprimere loro un nobile saluto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.