Gazzetta di Reggio

Reggio

La bacheca delle adozioni

Max, Brando, Jimmy e gli altri in cerca di famiglia

Elisa Pederzoli

	Athena
Athena

Cani e gatti in cerca di una famiglia. Gli appelli da canili, gattili e volontariato reggiano

26 giugno 2022
3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Dai canili e dal mondo del volontariato animalista reggiano, ecco alcuni appelli per trovare casa a cani e gatti.

BRANDO

E’ un bellissimo cane di taglia media, già adulto. Può sembrare un tipo tosto, ma appena impara a conoscere le persone diventa un amico che non si vuole più separare dal suo compagno umano. Estremamente geloso, è adatto solo ed esclusivamente come unico animale; necessario un percorso educativo. 
Informazioni: Rifugio di Castelnovo Sotto, telefono 348-101.35.53.

JIMMY

Giovanissimo pastore tedesco, nato nel 2021, è un dolcissimo “adolescente” indisciplinato. Si lascia andare all'esuberanza tipica di un giovane maschio, ma è dispostissimo a lasciarsi guidare ed è smanioso di imparare. E’ di indole buona, adora le coccole e le passeggiate nel verde; è un cane intelligente e molto curioso.
Informazioni: Rifugio Rocky telefono 0522-576.045.

MAX

Cagnolino di taglia medio/piccola, solare e affettuoso,  è bravissimo in casa, sa fare gli esercizi di agility.  Ha 7 anni ed  bravo con il guinzaglio, ubbidisce ad alcuni comandi base; è molto sveglio, attivo  e intelligente.  Adatto a qualsiasi tipo di famiglia, preferibilmente con un altro cane (femmina).  Ama la compagnia.
Informazioni: Canile intercomunale di Novellara  telefono 333-838.54.08 (alle 8 alle 16).

MICINI

Hanno pochi mesi di vita, sono tutti bellissimi, tigrati e di tanti colori, sia femmine che maschi.  Purtroppo sono ancora troppe le persone non hanno capito l’importanza della sterilizzazione di questi  felini e pensano che sbarazzarsi di loro sia facile. Si affidano a persone responsabili con modulo d’adozione e obbligo sterilizzazione.
Informazioni: Gattile di Novellara telefono 331- 218.4811 (dalle 8 alle 16 tutti i giorni).

ATHENA

Incrocio di maremmana di 2 anni, di taglia medio/grande, solare e dinamica. E’ molto giovane e ha voglia di  fare nuove esperienze,;con i volontari ha avuto la possibilità di vivere per una notte in casa e si è dimostrata bravissima. Ha dimostrato tante competenze e aperture sociali, pur manifestando qualche motivazione da pastorina guardiana.  È abituata alla gestione al guinzaglio ed è compatibile con altri cani sia femmine che maschi (previo valutazione).
Informazioni: Canile Amici di Marta di Bagnolo in Piano,  telefono 340-780.30.46.

CHECHI

E’ arrivato da cucciolone al canile. Era il 2017. Ha sempre avuto un carattere meraviglioso, sia con le persone che con i suoi simili. Non ama la solitudine quindi  è preferibile integrarlo in famiglia, di uno spazio aperto dove poter giocare e correre magari con una sua simile. Si consiglia di condividere con lui gli spazi di casa, soprattutto nei momenti di riposo e relax.
Informazioni: Centro Soccorso Animali di Arceto, telefono 0522-980.505.