Vigili del fuoco
Paura a Reggio Emilia: scooter distrutto dal fuoco
L'incendio in via Brigata Reggio verso le 12,30 di ieri
2 MINUTI DI LETTURA
Reggio Emilia Attimi di paura ieri mattina verso le 12.30 in via Brigata Reggio a causa di un incendio che ha interessato uno scooter in sosta fuori da uno dei garage ospitati nel tunnel a cui si accede dal parcheggio scoperto limitrofo al complesso nel quale, al numero civico 28, si trova il comando della polizia municipale di Reggio Emilia.
Diverse le richieste di pronto intervento arrivate ai vigili del fuoco da parte di cittadini, preoccupati per il denso fumo nero che si era propagato nella zona, facendo pensare a uno scenario ben peggiore di quello che invece, di lì a poco, si sarebbe prospettato di fronte agli uomini del comando reggiano, arrivati a sirene spiegate.
Un mucchietto di ferro accartocciato è tutto ciò che è rimasto del mezzo interessato dalle fiamme e ora spetterà agli agenti della polizia municipale, anch’essi intervenuti sul posto, indagare per accertare se quanto accaduto sia stato un incidente o se si sia invece trattato di un incendio doloso, da ricondurre a un atto vandalico o a un regolamento di conti.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e grazie all’intervento dei vigili del fuoco il pericolo è rientrato in poco tempo.
L’incendio ha però danneggiato il tunnel dove si trovano i garage, in particolare distaccando parti di soffitto e murature.
I vigili del fuoco hanno così incaricato gli agenti del puntellamento, opera provvisoria e precauzionale finalizzata a mettere in sicurezza il tunnel e proteggere le persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA