Gazzetta di Reggio

Reggio

Odissea a Casina per pagare una multa


	Un'immagine di archivio di un cane
Un'immagine di archivio di un cane

«A Castelnovo 5 volte, mi mandano in prefettura»

29 giugno 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Casina Le era scappato il cane, che poi è stato ritrovato e riconsegnato dalla polizia locale dell’Unione, che però si è vista costretta ad elevare una sanzione da 50 euro per l’omessa custodia dell’animale. Celsina Magnani, di Casina, non si è in alcun modo opposta all’idea di pagare la sanzione, ma riuscirci sembra tutt’altro che semplice.


«Sono già stata 5 volte a Castelnovo – racconta – e diverse in Posta. L’ultima volta gli agenti mi hanno aiutato anche a compilare il bollettino, ma i computer non lo prende. Dopo l’ultimo viaggio a Castelnovo Monti, mi è stato detto che dovrei andare in prefettura a Reggio per pagarla. Ho risposto che mi sembra un’assurdità; che gli avrei dato i soldi, ma poi in prefettura li avrebbero portati loro. Mi è stato risposto che si sarebbero informati e mi avrebbero saputo dire».


Ma la signora Magnani non è comunque tranquilla: «I giorni stanno passando, e come altre sanzioni, se non le paghi entro un certo termine, ti vengono rimandate con l’importo raddoppiato. Mi sembra davvero paradossale che una persona che voglia pagare una multa si ritrovi a dover affrontare tutti questi ostacoli».


© RIPRODUZIONE RISERVATA