Gazzetta di Reggio

Reggio

Villa Minozzo

Si tuffa alle cascate del Golfarone, è grave

Si tuffa alle cascate del Golfarone, è grave

03 luglio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Villa Minozzo Un giovane di 24 anni residente Carpi, è rimasto gravemente ferito tuffandosi dalle cascate del Golfarone dove si trovava con gli amici per trascorrere la giornata di oggi. Si è tuffato da un punto della cascata alto circa 10 m.

Il giovane ha urtato contro la parete ed è caduto rovinosamente nella pozza d’acqua naturale già di per sé scarsa per l'attuale grande siccità. Gli amici sono subito intervenuti per recuperare l'amico che aveva perso conoscenza e hanno allertato il 118.

Erano circa le 19 e sul posto viene inviata l’ambulanza di Villa Minozzo, l'automedica di Castelnuovo Monti, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Cusna, i vigili del fuoco e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico del Saer. 

I soccorritori arrivati sul posto hanno raggiunto il ferito che si trovava ancora nell’acqua e dopo averlo immobilizzato lo hanno spostato in una zona che consentiva il recupero con il verricello. L’anestesia del mezzo di soccorso avanzato, dopo una prima valutazione ha prestato le prime cure al paziente. Il ragazzo è stato poi recuperato, con il verricello e trasportato all’ospedale Maggiore di Parma.