Gazzetta di Reggio

Reggio

Il Rotary dona all’Ausl una nuova sonda ecografica

Il Rotary dona all’Ausl una nuova sonda ecografica

L’apparecchiatura servirà per gli esami di ambulatorio

04 luglio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Una sonda ecografica wireless per l’effettuazione di visite ed esami ambulatoriali è stata donata all’Ausl Irccs di Reggio dal Club Rotary Emilia-Romagna Distretto 2070 a nome dei quattro club di Reggio Emilia. Lo strumento che è stato acquisito tramite la generosa donazione andrà a potenziare la gamma di apparecchiature tecnologiche in utilizzo alla Casa della Salute Ovest per le l’attività di diagnostica dei reggiani.

A consegnare l’attrezzatura nelle mani della dottoressa Marina Greci, direttore del Dipartimento di Cure Primarie dell’Ausl e del medico Usca Vincenzo Lavecchia, sono stati il rappresentante locale del Governatore Rotary per la provincia di Reggio Emilia, dottor Marco Masini e il dottor Salvatore De Franco, segretario del Rotary Club Terre di Matilde. Il valore della donazione ammonta a circa 5mila 400 euro.

«Siamo grati al Rotary per questa preziosa donazione – ha detto la dottoressa Greci – Avere a disposizione nelle Case della Salute apparecchiature tecnologiche che consentano un approfondimento diagnostico rinforza la medicina territoriale e, ci auguriamo, può anche ridurre di qualche unità gli accessi al pronto soccorso».

Greci ha sottolineato come «innovare la medicina territoriale, così come previsto dal decreto ministeriale 77, vuole anche dire mettere a disposizione della medicina generale tecnologie che permettano di ampliare le competenze diagnostiche con maggiore soddisfazione sia del professionista che del paziente». l

© RIPRODUZIONE RISERVATA