Gazzetta di Reggio

Reggio

Colpo in via Emilia Ospizio

Bandito solitario rapina la cassiera del Credem

Bandito solitario rapina la cassiera del Credem

Reggio Emilia: poco dopo le 9, con un cappellino con visiera calata sulla fronte, il malvivente è entrato in banca e si è fatto consegnare i soldi della cassa

06 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Rapinatore solitario in azione, poco dopo le ore 9, alla filiale del Credem di via Emilia Ospizio, a poche centinaia di metri dal centro storico di Reggio Emilia. Il malvivente, entrato in banca come un normale cliente, con il volto scoperto ma con un cappello con visiera calata sulla fronte, tenendo una mano dentro un borsone, quasi a simulare di essere in qualche modo armato, si è avvicinato a una delle casse e ha intimato a una dipendente di consegnargli tutti i soldi.

"Non farmi fare quello che non mi va di fare”, ha detto _ con fare minaccioso _ il malvivente alla cassiera, quasi a farle credere di essere pronto a tutto, anche a sparare, se non gli fossero stati consegnati i soldi.

Una volta ottenuto il bottino, ancora in corso di esatta quantificazione, il bandito è uscito dall’istituto di credito e si è allontanato a piedi: ancora non è chiaro se avesse lasciato un’auto poco distante o se vi fosse un complice, a bordo di un mezzo, che lo attendeva da qualche parte.

Quello che è certo è che, dopo il colpo, i dipendenti della filiale hanno lanciato l’allarme alle forze dell’ordine e che la filiale è stata chiusa (“Chiuso per motivi tecnici” recita il cartello posizionato sulla porta d’ingresso). Le indagini sono affidate ai carabinieri di Reggio, che cercheranno di visionare le immagini registrate dallle telecamere della videosorveglianza e, magari, identificare l’autore del colpo.