Gazzetta di Reggio

Reggio

Montecchio

Lavori nelle vie del centro storico

Lavori nelle vie del centro storico

Da lunedì 11 a venerdì 15 luglio la viabilità in via Franchini e zone limitrofe subirà modifiche per lavori di riasfaltatura e sistemazione delle strade

06 luglio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Montecchio Da lunedì 11 a venerdì 15 luglio la viabilità in via Franchini e zone limitrofe subirà delle modifiche per consentire la realizzazione di lavori di riasfaltatura e sistemazione: i lavori interesseranno una delle vie centrali di Montecchio che unisce piazza Repubblica, con la parrocchia e l’ospedale di Montecchio.

         I lavori rientrano negli interventi deliberati dall’amministrazione comunale a fine 2021. Si tratta di lavori di riasfaltatura, rallentamento e messa in sicurezza di alcune strade del centro abitato. Il progetto prevede la realizzazione di uno spartitraffico nell’intersezione di via Franchini e via Gramsci; la realizzazione di attraversamenti rialzati all’inizio di via Franchini e in corrispondenza del nuovo spartitraffico; la realizzazione di nuovi percorsi pedonali e ciclabili lungo la via.

         L’intervento - spiega l’amministrazione comunale - causerà, solo per alcuni giorni, degli inconvenienti per i residenti; inconvenienti che si rendono necessari per poter beneficiare in breve tempo di una viabilità rinnovata e più sicura.