Gazzetta di Reggio

Reggio

Poviglio

Il Gruppo Maxima cresce ancora e premia i suoi dipendenti

Il Gruppo Maxima cresce ancora e premia i suoi dipendenti

Ricavi in crescita per il Gruppo reggiano: ai lavoratori arriva una quindicesima da duemila euro netti

06 luglio 2022
3 MINUTI DI LETTURA





Poviglio L’annuale report del gruppo Maxima certifica una crescita anche nel 2021, dando continuità a un trend consolidatosi nell’ultimo lustro. In aumento anche i ricavi, che per Maxima S.p.A. si attestano a 8,3 milioni di euro, per un incremento di 1,64 milioni di euro, pari al 24%, sull’anno precedente. SEA Technology Srl registra un aumento del fatturato del 35% sul 2020, raggiungendo quota 2,7 milioni di euro.

I dati riferiti al primo trimestre 2022 evidenziano un’ulteriore crescita dei fatturati per Maxima (+9%), Sea Technology (+23%) e Doctor Diamant (+17%), l’azienda di servizi entrata a far parte del Gruppo nel 2021. Novità anche nel board di Sea Technology: Alessandro Turri, che ricopre la carica di direttore vendite, è il nuovo vicepresidente dell’azienda.

Alla luce di questi risultati il management dell’azienda ha confermato il riconoscimento della quindicesima mensilità per tutte le risorse interne di Maxima SpA. e Sea Technology Srl assunte a tempo indeterminato, che verrà erogata attraverso lo strumento del welfare aziendale. «Anche il 2021 può essere celebrato come l’anno migliore di sempre – rimarca il dottor Mirco Dall’Olio presidente e Ad del gruppo –. Il poterlo affermare per entrambe le aziende conferma che la direzione imboccata è quella giusta e che anno dopo anno si riducono i margini d'incertezza che avvolgono la realizzazione dei nostri piani di sviluppo. Un ottimo andamento consolidato negli ultimi anni che ci permette di condividere con i nostri collaboratori i risultati ottenuti e di questo siamo orgogliosi, dato che il periodo che stiamo affrontando è molto difficile, tra prezzi alle stelle e difficoltà di riflesso dovute alla guerra. Dare una mensilità in più, che in media inciderà per 2000-2200 euro netti a collaboratore, pensiamo possa essere un buon modo per aiutare le famiglie dei nostri dipendenti a superare le difficoltà e a vedere il futuro con maggiore serenità».

«Per il futuro a breve-medio termine – prosegue ancora Dall’Olio – prevediamo ulteriori investimenti per incrementare le quote di mercato in ambito nazionale e internazionale, sperando che con il conforto dei risultati le nostre aziende possano partecipare a ulteriori iniziative di condivisione e restituzione con dipendenti e territorio, che amiamo citare come uno dei doveri morali dell’imprenditore».

In linea con la propria vision volta allo sviluppo sostenibile e alla restituzione al territorio, Maxima S.p.A. ha rinnovato il proprio impegno nel Comitato Reggio Città Universitaria per i prossimi quattro anni e, insieme a Sea Technology Srl, continuerà a partecipare fino alla fine della guerra alle iniziative di sostegno per la popolazione ucraina. Tra queste, la raccolta fondi promossa dalla Regione Emilia-Romagna e la raccolta di abiti, scarpe e alimenti organizzata dai collaboratori delle due aziende, da inviare successivamente in Ucraina tramite locali organizzazioni no-profit. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA