Gazzetta di Reggio

Reggio

Casalgrande

Parte la raccolta di firme per l’ospedale Magati


	L'ingresso dell'ospedale Magati di Scandiano
L'ingresso dell'ospedale Magati di Scandiano

Petizione sul pronto soccorso di Scandiano

1 MINUTI DI LETTURA





Casalgrande Da lunedì 1 agosto all’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) del municipio di Casalgrande è possibile sottoscrivere la “raccolta firme per la riapertura del pronto soccorso e mantenimento dell’automedica all’ospedale Magati di Scandiano-h24”.


L’iniziativa è sostenuta dalla lista di maggioranza in consiglio comunale, “Noi per Casalgrande”; dal Movimento 5 Stelle dal Centrodestra per Casalgrande.


«È una importante iniziativa – afferma Giuseppe Daviddi, sindaco di Casalgrande – per il mantenimento di un servizio sanitario fondamentale del territorio. L’importanza di “salvare” il pronto soccorso di Scandiano è stata confermata dai problemi di sovraccarico denunciati dal sindaco Menani all’ospedale di Sassuolo. Il servizio di automedica non va ridotto, bensì potenziato: in un territorio dove le imprese lavorano a ciclo continuo, anche nelle ore notturne, questo servizio assume un ruolo ancor più decisivo».


Le firme saranno inviate al prefetto, al questore, ai presidenti di Regione e Provincia, all’assessore regionale alla sanità, al direttore provinciale Ausl, al direttore del Distretto Ausl di Scandiano, al presidente dell’Unione Tresinaro Secchia e ai sindaci dell’Unione. Nelle prossime settimane la raccolta firme verrà diffusa sul territorio anche ad altri luoghi, come i mercati pubblici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA