Gazzetta di Reggio

Reggio

Elezioni 2022

Reggio Emilia, Forza Italia sprona Pagliani: “Ufficializzi la candidatura”


	L’appello è firmato anche da alcuni ex consiglieri del Pdl e dal mondo del centrodestra
L’appello è firmato anche da alcuni ex consiglieri del Pdl e dal mondo del centrodestra

I vertici del partito chiedono al legale di sciogliere le riserve

12 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Il centrodestra fa quadrato intorno a Giuseppe Pagliani e si mobilita perché si candidi alle prossime elezioni politiche del 25 settembre.

«Il nostro Paese sta attraversando una stagione difficile e per questo i partiti e movimenti politici hanno il dovere di proporre agli elettori le migliori energie e competenze che si possano mettere in campo», è la premessa firmata da Gianluca Nicolini, coordinatore provinciale di Forza Italia, Davide Ganapini, vicecoordinatore provinciale, Claudio Bassi, capogruppo in consiglio a Reggio Emilia, Vincenzo Iafrate, consigliere di Guastalla, Marica Sarati, consigliera di Albinea, Corrado Pioppi, Luigi Baldi, Vincenzo De Stefano, di Quattro Castella, Giacomo Bonini, responsabile giovani.

«Nella nostra provincia Forza Italia può contare sull’amico Giuseppe Pagliani – scrivono i vertici del partito –. Stimato avvocato, uomo da sempre al servizio del mondo dell’impresa e del fare, Giuseppe, dopo anni trascorsi tra le fila dell’opposizione nei consigli comunali di Scandiano e Reggio Emilia nonché a palazzo Allende in Provincia, è stato suo malgrado travolto da un ingiusto calvario giudiziario che lo ha visto vincitore. Le doti umane e professionali, unite alla passione per la politica, fanno di Giuseppe il miglior candidato che Forza Italia e il Centrodestra emiliano possano offrire al nostro territorio. È con questa convinzione – continuano gli esponenti del partito di Berlusconi – che chiediamo a Giuseppe di sciogliere ogni riserva e annunciare la sua prossima candidatura al Parlamento, certi che saprà rispondere con generoso slancio al nostro appello».

L’appello è firmato anche da ex consiglieri Pdl e simpatizzanti del Centrodestra.