Gazzetta di Reggio

Reggio

Guastalla

Bando della Finanza per trovare una nuova sede

Serena Arbizzi
Bando della Finanza per trovare una nuova sede

È giunto a scadenza il contratto per gli attuali uffici di via Cisa Ligure

2 MINUTI DI LETTURA





Guastalla La Guardia di Finanza cerca casa. La Tenenza di Guastalla si sposterà, infatti, da via Cisa Ligure verso una destinazione che, per ora, non è conosciuta: dipenderà, infatti, da chi parteciperà al bando indetto nei giorni scorsi, con scadenza l’11 ottobre prossimo.

Anche il contratto che la Guardia di Finanza ha per l’occupazione dell’immobile di Guastalla, infatti, è giunto alla scadenza. Le Fiamme Gialle per la Tenenza pagano l’affitto a un privato, Mirko Benatti, proprietario dello stabile.

«Solitamente, in questi casi, quando scadono i contratti e non vengono più rinnovati, si avviano le procedure per la ricerca di un nuovo», affermano, argomentando dettagliatamente, dall’Ufficio Tla (Tecnico logistico e amministrativo) della Guardia di Finanza.

Il bando scadrà entro 30 giorni dalla pubblicazione, avvenuta il 12 settembre: il termine sarà quindi l’11 ottobre.

Secondo i dati forniti dalle Fiamme Gialle, l’importo pagato per l’ultimo canone di affitto è di circa 18.000 euro, pari a 2.000 euro al mese.

Lo stabile che si cerca dovrà avere una superficie dai 450 agli 880 metri quadri come ampiezza totale. L’immobile dovrà ospitare più locale, tra cui una sala polivalente e gli alloggi.

Entrando nel dettaglio, il regolamento riporta la metratura per ogni singola parte: al massimo 250 metri quadri per gli uffici, 80 per il garage, 30 per gli archivi, altri 30 per i magazzini, mentre la sala polivalente dovrà essere di 35 metri quadri, gli alloggi 130. Altri eventuali locali potranno misurare al massimo 300 metri.

Chi possiede un immobile a Guastalla e dovesse essere interessato ad affittarlo o a venderlo affinché diventi la nuova sede della Tenenza della Guardia di Finanza può quindi scrivere una Pec all’indirizzo che si trova nell’area dedicata ai bandi di gara del sito della Guardia di Finanza. Una ulteriore indicazione riportata nell’annuncio riguarda il luogo: naturalmente, le esigenze della Tenenza fanno sì che debba essere collocata a Guastalla.