Gazza: “Per il Pd è tempo di riflettere”
Il segretario provinciale del Partito democratico: “Non è tempo di dare la caccia ai colpevoli”
Reggio Emilia Non è il momento della “ricerca dei colpevoli” ma di riprogettare “dalle fondamenta” l’azione del Pd. Lo sostiene Massimo Gazza, segretario provinciale del Partito democratico di Reggio Emilia, commentando i risultati delle elezioni politiche 2022.
Le cifre attestano il primato di Fratelli d’Italia e per Gazza “aprono dentro il partito una riflessione organica”.
Ne consegue l’auspicio per il segretario “che vengano evitate le scorciatoie della ricerca di nuove leadership”. Al contrario, si avverte il desiderio di poter giungere a un “momento di una riflessione per la ripartenza dalle fondamenta del Partito democratico riprogettando la sua vocazione, tenendo conto della sua vocazione originaria con un’attualizzazione al 2022”.
Per Gazza “la società e l’architettura politica sono profondamente cambiate rispetto a quando è nato il Pd”. Di conseguenza, il segretario si dice “convinto che ci sia da ripartire dalla fondamenta anche per riconnettere il partito a delle basi sociali, che mi sembra un’urgenza non solo in Italia, ma di fatto anche in Emilia-Romagna”.
Infine, Gazza giudica che “bisogna riprogettare l’azione politica, ma senza andare alla ricerca dei colpevoli perché farlo oggi è da irresponsabili”.