Gazzetta di Reggio

Reggio

Bibbiano, studente investito da un’auto all’uscita dalle scuole medie

Daniela Aliu
Bibbiano, studente investito da un’auto all’uscita dalle scuole medie

Il conducente era appena partito, il ragazzo non è grave

02 ottobre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Bibbiano Uno studente delle scuole medie di Bibbiano è stato investito da un’auto all’uscita dalla scuola. Ma per fortuna non ha riportato ferite gravi.

È accaduto attorno alle 13.10 di ieri nei pressi della scuola media Dante Alighieri, in via Don Pasquino Borghi, ad una manciata di secondi dal suono della campanella che ha annunciato la fine delle lezioni. In quella circostanza tutti gli studenti si avviano verso l’uscita della scuola, talvolta di corsa.

Ieri, appena fuori dall’ingresso principale della scuola, un ragazzo che stava attraversando la strada è stato urtato da un’auto che si era appena messa in movimento. Lo studente è caduto a terra, riportando una contusione ma restando sempre cosciente. Il ragazzo è stato subito soccorso dai genitori e anche dal conducente dell’auto, che evidentemente si è visto sbucare lo studente intento ad attraversare la strada e non ha fatto in tempo a frenare, colpendolo con la parte anteriore della macchina. Sul posto anche i carabinieri di Sant’Ilario, che dovranno chiarire la dinamica dell’incidente stradale.

Subito è stato lanciato l’allarme alla centrale operativa del 118, e in breve in via don Pasquino Borghi è arrivata l’ambulanza della Croce Arancione di Montecchio, che ha caricato il ragazzo con un codice di media gravità.

Per fortuna l’incidente non ha avuto gravi conseguenze: i sanitari hanno accompagnato il ragazzo al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia per accertamenti, mentre l’automedica dell’ospedale Franchini di Montecchio è stata fatta rientrare, dal momento che la situazione non risultava grave.

Pochi minuti dopo, insegnati e genitori hanno tirato un sospiro di sollievo quando dal pronto soccorso cittadino è arrivata la notizia secondo cui le conseguenze per il ragazzo non erano preoccupanti.

L’episodio di ieri riaccende la questione della responsabilità degli studenti all’uscita delle scuole.

I rilievi sull’incidente sono affidati ai carabinieri, che dovranno appunto cercare di chiarire ciò che è accaduto e individuare eventuali responsabilità.l

Da.Al.

© RIPRODUZIONE RISERVATA