Gazzetta di Reggio

Reggio

Montecchio: botte e minacce alla convivente, il tribunale gli impone di starle alla larga

Montecchio: botte e minacce alla convivente, il tribunale gli impone di starle alla larga

Un uomo di 42 anni ha ricevuto il divieto di dimora nello stesso comune della vittima, oltre a quello di avvicinarsi e comunicare con lei

03 ottobre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Val d’Enza. Un uomo di 42 anni ha maltrattato la convivente 40enne per quasi due anni.  
Ora, al termine degli accertamenti svolti dai carabinieri di Montecchio, l’uomo è stato denunciato per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. In conseguenza di ciò, la procura ha richiesto e ottenuto dal gip l’applicazione nei confronti dell’uomo della misura cautelare dei divieti di dimora nel comune di residenza, di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima (prescrivendogli di mantenere una distanza dalla stessa di ameno 1000 metri) e di comunicare con lei con qualsiasi mezzo, anche per interposta persona.

Secondo quanto emerso, l’uomo almeno dal mese di febbraio dell’anno scorso, avrebbe maltrattato la convivente con continue vessazioni fisiche e psicologiche. In particolare, offendendola in maniera pressoché quotidiana, minacciandola di morte e spesso aggredendola fisicamente (in un’occasione anche davanti alla figlia minore). In un caso il violento aveva persino morso la vittima mentre le puntava un coltello.

In due circostanze la donna è ricorsa alle cure mediche con prognosi di 7 e 5 giorni per le policontusioni riportate.