Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Muore schiacciato sotto la pala di un trattore

Serena Arbizzi
Muore schiacciato sotto la pala di un trattore

Tragedia in tarda serata in località Rivalta

03 ottobre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia È un’altra tragedia sul lavoro quella che si è consumata in tarda serata a Reggio Emilia, in località Rivalta.

Un uomo è morto, per cause ancora da chiarire, schiacciato sotto la pala di un trattore.

È stata la moglie, insospettiva dal mancato rientro del marito – che non si era presentato a casa per cena – a recarsi nel capannone e a scoprire il suo corpo sotto la pala del trattore.

La donna, disperata, ha subito lanciato l’allarme al 118: dalla centrale operativa sono stati inviati in via d’Aquino i volontari di un’ambulanza della Croce Verde e l’automedica della Croce Rossa.

Dalla centrale di via della Canalina, sono partiti i mezzi dei vigili del fuoco di Reggio, chiamati a sollevare il mezzo agricolo per permettere i successivi soccorsi, ma per salvare l’uomo, purtroppo, non c’era più speranza.

A Rivalta sono arrivati anche i carabinieri nel nucleo operativo e radiomobile e i tecnici del Servizio di prevenzione e sicurezza sul lavoro dell’Ausl, che ora dovranno cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente e capire cosa possa aver tradito l’anziano agricoltore. Ad assistere, impotenti, ai soccorsi e alle successive indagini, sono arrivati anche i parenti dell’uomo, disperati e increduli per l’accaduto.

Seguiranno aggiornamenti.