La pioggia apre una buca in strada: strage di gomme su quindici auto
È successo martedì, veicoli danneggiati fermi in colonna
Quattro Castella La pioggia incessante di martedì, ha provocato inevitabili disagi, specie sulle strade. Ne sanno qualche i quindici, o forse di più, automobilisti che hanno forato a causa di una profonda buca stradale che si è aperta lungo la strada provinciale 21.
È accaduto martedì verso le 18.30 lungo il tratto denominato via Ghidoni, nel tratto che unisce Montecavolo con Puianello, a Quattro Castella.
Gli automobilisti che sono incappati nella buca e che il buio già calato impediva di vedere, si sono loro malgrado ritrovati tutti in uno spiazzo successivo, a fare la conta del danno. Una situazione che ha ben presto mandato in tilt la circolazione, con la fila di auto che si sono accodate l’una all’altra, colpite dalla stessa sorte.
Gli automobilisti, comprensibilmente arrabbiati, hanno chiesto l’intervento della polizia locale, per verbalizzare l’accaduto e il danno, azione necessaria per poi avanzare una richiesta di risarcimento del danno all’ente gestore della strada.
C’è chi nonostante la pioggia ha cercato di cambiare le gomme lungo la provinciale, altri hanno chiamato il carro attrezzi per raggiungere il primo gommista utile. Molto è dipeso dal danno riportato.
La polizia locale dell’Unione Matildica, da parte sua, ha subito delimitato l’area sulla provinciale per impedire ad altri danni agli automobilisti di finirci dentro.
Successivamente è stato allertato il personale per la manutenzione della provinciale, che nel giro di poche ore è arrivato per i provvedimenti tampone, quali il riempimento della buca.
Agli automobilisti danneggiati non rimane che chiedere i danni.l