Gazzetta di Reggio

Reggio

Il concerto

Paola Turci a Rio Saliceto

Paola Turci a Rio Saliceto

La cantante al teatro comunale domenica 27 novembre alle 18

2 MINUTI DI LETTURA





Rio Saliceto Dopo il debutto di domenica scorsa al Teatro Moderno di Latina, lo spettacolo “Mi amerò lo stesso” di Paola Turci fa tappa domenica 27 novembre a Rio Saliceto.

Alle ore 18 sarà il teatro comunale (via Giuseppe Garibaldi, 28) ad ospitare l’intenso monologo, tratto dall’omonimo libro, che la stessa cantautrice ha scritto insieme ad Alessandra Scotti.

In “Mi amerò lo stesso”, prodotto da Stefano Francioni Produzioni e Friends & Partners con la regia di Paolo Civati, Paola Turci si racconta in maniera sincera e talvolta divertente, lasciando di tanto in tanto che a parlare siano le persone che ha incontrato nel corso della sua vita, alle quali presta solo la sua voce, mostrandoci ad esempio il punto di vista di sua mamma, sempre presente nei momenti più importanti.

La musica, il rapporto con la bellezza, una relazione tormentata e il terribile incidente stradale che l’ha coinvolta nel 1993: sono queste alcune delle tematiche che la cantautrice affronta nel suo monologo, mischiando i sogni alla realtà e permettendo al pubblico di ritrovarsi e identificarsi nelle sue debolezze, nei suoi desideri e nelle sue paure. Paola Turci si mette dunque a nudo e lo fa portando sul palco uno dei più grandi insegnamenti che la vita le ha donato: qualunque cosa accada… mi amerò lo stesso.

La serata al teatro comunale è organizzata dall’associazione culturale “Quelli del 29”, sul cui sito web sono già acquistabili i biglietti.