Gazzetta di Reggio

Reggio

Il giallo di Novellara

Saman, un altro fascicolo di indagine per trovare i complici

Saman, un altro fascicolo di indagine per trovare i complici

Secondo la procura potrebbero esserci altri coinvolti nell’omicidio della 18enne oltre ai genitori, allo zio e ai due cugini imputati

26 novembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Novellara Un nuovo fascicolo d'indagine, allo stato a carico di ignoti, è stato aperto dalla procura di

Reggio Emilia sul caso di Saman Abbas, la 18enne pakistana sparita da Novellara la notte tra il 30 aprile  e il 1° maggio 2021 e per la morte della quale sono imputati i genitori, lo zio e due cugini.

Il nuovo fascicolo è finalizzato ad accertare eventualità complicità nella fine della giovane.

Vanno avanti gli scavi a Novellara, nella cascina indicata dallo zio Danish Hasnain come il luogo in cui è stata sepolota Saman e dove in effetti è stato trovato un cadavere. Durante gli scavi sono stati trovati anche alcuni oggetti che saranno analizzati dal Ris: un mozzicone di sigaretta, pezzi di tessuto e due bottiglie.


Inoltre, sugli abiti che indossava lo zio Danish  verosimilmente la notte del presunto delitto della 18enne sarebbe stato rilevato  un alone biancastro sul retro del giubbino, in corrispondenza della spalla sinistra, che sottoposto all'amilasi test, specifico per la ricerca della saliva, da parte del Ris di Parma ha fornito esito debolmente positivo.

Nella relazione, si conferma che  "sul giubbotto sono state trovate tracce biologiche riconducibili a Saman". Da nessun indumento sono emerse invece tracce di sangue umano. E questo ha portato gli investigatori a scartare l'ipotesi che il corpo sia stato smembrato come era emerso da alcune confidenze del cugino Ikram Ijaz in carcere, propendendo quindi per il racconto fatto dal fratello minore di Saman che durante l'incidente probatorio raccontò come lo zio Danish avesse strangolato la sorella.
Infine, da un'altra relazione datata marzo 2022, su uno dei 26 prelievi effettuati sul giubbotto di Danish, sono state trovate tracce anche di Ijaz.