Gazzetta di Reggio

Reggio

Novellara

Saman, domani a Milano inizia l’autopsia sui resti

Saman, domani a Milano inizia l’autopsia sui resti

L’anatomopatologa Cattaneo dovrà accertare l’identità della vittima e la causa del decesso

08 dicembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Novellara Inizierà domani a Milano l’autopsia sui resti di Saman. L’esame, che era stato rinviato per l’indisponibilità del perito Cristina Cattaneo, si svolgerà al laboratorio Labanof a partire dalle 12.

Il corpo della giovane, recuperato dall’archeologo forense Dominic Salsarola nel casolare di strada Reatino, è stato trovato quasi integro e con ancora i vestiti che presumibilmente indossava al momento di essere brutalmente seppellita una volta uccisa.

L’autopsia dovrà stabilire se il corpo è quello di Saman Abbas e fare luce sulle cause del decesso.

La perizia dovrà essere depositata entro il 17 febbraio, quando si svolgerà l’udienza che chiuderà l’incidente probatorio.

A indicare il luogo dell'occultamento, un casolare diroccato a 700 metri da dove vivevano gli Abbas, è stato Danish Hasnain, lo zio della ragazza, ritenuto dagli investigatori l'esecutore materiale del delitto d'onore compiuto perché Saman si era opposta a un matrimonio combinato in patria; sopra ai suoi vestiti - presumibilmente indossati la sera dell'assassinio - i Ris hanno trovato flebili tracce biologiche di Saman.