Gazzetta di Reggio

Reggio

Correggio, ordinano pizza on line e non si presentano

Serena Arbizzi
Correggio, ordinano pizza on line e non si presentano

 Il titolare di Certe Notti: «Le prenotazioni-truffa sono frequenti»

02 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Correggio Una prenotazione che si è rivelata un bluff e non è la prima di questo tipo.

Il titolare della pizzeria “Certe Notti” si era già trovato di fronte a un ordine mai ritirato, né, tantomeno, pagato, da parte di chi lo ha effettuato. Tuttavia, la delusione è sempre cocente come la prima volta.

L’ultimo episodio è avvenuto nei giorni scorsi e ha aggravato il bilancio delle attività, già appesantite da costi crescenti e dalla crisi.

«Un cliente ha prenotato tramite Just Eat – spiega Orazio Maisto, il titolare -, ma non sono mai passati a ritirarle».

Cinque pizze per un conto totale di 63 euro, mai saldato.

«Per fortuna, Just Eat ha chiesto lo scontrino necessario per ripagarci del lavoro svolto – aggiunge il ristoratore –. Sto aspettando di avere il numero di telefono di quell’ordine per andare a sporgere denuncia».

Il ristoratore evidenzia come si tratti di episodi frequenti ai danni dei locali.

«Nei mesi scorsi, a noi, ad altre tre pizzerie e a un ristorante giapponese è stato chiesto di andare nello stesso luogo a consegnare 600 euro di cibo. Siamo stati chiamati tutti dallo stesso numero: quando abbiamo effettuato la consegna, il proprietario del numero di telefono è caduto dalle nuvole».

«Il costo del pomodoro è raddoppiato, anche la mozzarella è rincarata – lamenta Maisto –. Per noi ristoratori diventa sempre più difficile sostenere i costi. Se poi ci si mette qualcuno a compiere queste bravate... Hanno usato addirittura la prenotazione dell’ordine per il ritiro, quando devi fare trovare pronte le pizze perché altrimenti fanno una recensione negativa. Abbiamo messo in caldo le pizze e nessuno è venuto. Il nostro impegno punta al top, è demotivante quanto successo». l

S.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA