Automobile data alle fiamme in un cortile in via Filippo Re
Un rogo doloro è stato appiccato nella notte tra sabato e ieri in via Filippo Re. I carabinieri hanno dei sospetti
Quattro Castella Un rogo senza dubbio doloso, provocato da una mano ignota. È questo il contesto di un’auto incendiata nel comune di Quattro Castella.
L’allarme è stato lanciato a mezzanotte e mezza della notte tra sabato e ieri, quando i vigili del fuoco intervenuti in via Filippo Re – dove era stata segnalata una macchina in fiamme – hanno richiesto l’intervento dei carabinieri. Nel cortile di una casa in località Scampate, tra Rivalta e la frazione di Orologia, i pompieri hanno spento le fiamme che avvolgevano una Volkswagen Polo di colore bianco. In breve tempo i vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere il rogo e a riportare la situazione sotto controllo; tuttavia la presenza di diversi inneschi e la rapidità della diffusione delle fiamme hanno indicato che il rogo era di origine dolosa.
I carabinieri di Quattro Castella hanno parlato a lungo con il reggiano di 35 anni che usava la Volkswagen Polo.
Quest’ultimo ha fornito elementi ritenuti utili per l’indagine che è stata aperta dall’Arma, coordinata dalla procura. C’è una pista ben precisa riconducibile alla sfera personale del 35enne, che dovrà essere vagliata e approfondita.