Billy e Nocciola sono soli dopo la morte del padrone
Reggio Emilia: appello per trovare una nuova casa prima di finire in canile
Reggio Emilia Nonno Enzo è venuto a mancare, pochi mesi fa, e i suoi cagnolini, fratelli tra di loro, Billy e Nocciola sono rimasti soli. Ora il figlio Francesco, che ha messo in vendita la casa dove gli animali vivevano con l’anziano, cerca per i due cani, di taglia medio-piccola e di 6 anni, una nuova famiglia. Il rischio è che debba portarli al canile, anche se la lista d’attesa per entrare è lunga.
«Erano i suoi cani, gli facevano compagnia. Di solito, stavano fuori in giardino. Ma soprattutto Billy quando poteva si infilava in casa – racconta Francesco –. Non sono mai andati al guinzaglio, sono due cani che amano stare liberi. Ma non abbaiano tanto».
Insomma, due simpatici meticci, che avrebbero bisogno di trovare una situazione simile, una casa con un piccolo giardino, per continuare la loro vita libera e insieme. Ma il figlio è propenso anche a soluzioni diverse, a una vita separata se si trovassero le condizioni. «Billy infatti ama molto più stare in casa, mentre l’altro predilige stare fuori», racconta.
Di certo, la soluzione provvisoria che li vede soli nella casa ormai senza il loro padrone, con il figlio e alcuni vicini che si prendono cura di loro, non può andare avanti molto a lungo. Senza contare che per la casa si sta formalizzando la vendita e tra qualche mese dovranno comunque andare via.
L’ultima spiaggia resta il canile, ma al di là del fatto che attualmente l’ingresso non è possibile nell’immediato a causa dei box pieni, Francesco vorrebbe trovare per loro un famiglia.
A dargli una mano nella ricerca c’è Bruna Mangano del Dog Village. Per informazioni: 339-523.1647.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA