Gazzetta di Reggio

Reggio Emilia

Controlli a tappeto in zona stazione

Controlli a tappeto in zona stazione

I carabinieri hanno ispezionato quattro locali e controllato 70 persone e 30 automobili

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia.  Controlli a tappeto in zona stazione, teatro, martedì sera, di una rissa che ha coinvolto cinque-sei persone che si sono dileguate all’arrivo di carabinieri e poliziotti.

Negli ultimi giorni i carabinieri della compagnia di Reggio, con il supporto dei colleghi del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Parma e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Reggio Emilia,  hanno effettuato una serie di controlli per rispondere anche alle richieste di aiuto arrivate dai residenti, preoccupati per la presenza nell’area compresa tra piazzale Europa e piazza Marconi di pregiudicati, spacciatori, vandali e ubriachi.

Durante l’attività sono stati controllati 70 persone, 30 automobili (di cui una senza revisione, e dunque sospesa dalla circolazione) e quattro esercizi pubblici.

L’obiettivo era quella di controllare le persone che frequentano la zona, e a tal proposito sono stati ispezionati i diversi locali presenti.

Durante tali operazioni un giovane 20enne di Reggio Emilia è stato trovato in possesso di modiche quantità di hascisc la cui detenzione è stata ricondotta all’uso personale non terapeutico, circostanza per cui sarà segnalato alla Prefettura di Reggio Emilia. Complessivamente le persone controllate sono state 75 tra cui una ventina con precedenti di polizia, prevalentemente per reati correlati alle sostanze stupefacenti. Nei loro confronti i carabinieri hanno proceduto a ispezioni personali senza tuttavia trovare droga. Al vaglio dei carabinieri la posizione di alcuni pregiudicati non residenti a Reggio Emilia che potrebbero ricevere il foglio di via obbligatorio dal Comune.

L’attenzione dei carabinieri reggiani sul quartiere, in linea con le direttive impartite dal comandante provinciale colonnello Andrea Milani, resterà alta.