Disabile travolta in via Pasteur, è grave all’ospedale
Una 63enne ferita mentre attraversa la strada
di Serena Arbizzi
Reggio Emilia Incidente drammatico ieri sera, poco prima delle 19 in via Pasteur, il tratto della via Emilia che attraversa San Maurizio.
Una donna di 63 anni con problemi di disabilità ha attraversato la strada, aiutandosi con le stampelle, ed è stata travolta da un suv che stava percorrendo via Pasteur.
Il suv, di marca Mercedes, ha investito la donna in pieno: la 63enne è finita sul cofano che dopo il pesante impatto riportava, evidenti, i segni.
Per la violenza dello schianto, le stampelle utilizzate dalla donna per attraversare la strada, sarebbero finite sotto il suv.
La donna è finita a terra e sul posto è arrivato il personale sanitario per i soccorsi, insieme agli agenti della polizia locale per tutti i rilievi necessari, al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
In via Pasteur sono arrivate, in particolare l’ambulanza e l’automedica: le condizioni della ferita sono apparse subito serie.
Da chiarire, tra le altre cose, se la donna sia stata centrata dall’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.
Quello in cui è avvenuto l’incidente è un tratto della via Emilia che appare ben illuminato, con lampioni posizionati a una decina di metri dagli altri. Al momento dell’incidente, inoltre, non stava piovendo e la strada era asciutta.
La ferita, dopo le prime cure sul posto, è stata portata d’urgenza dai mezzi di soccorso all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio, in condizioni giudicate da subito gravidal personale sanitario. l