Gazzetta di Reggio

Reggio

Toano

Picchiata all’ottavo mese di gravidanza, arrestato il marito

Picchiata all’ottavo mese di gravidanza, arrestato il marito

I carabinieri sono intervenuti dopo che la 32enne ha mandato alla madre le foto delle ferite provocate dalle botte. Non era la prima volta che era costretta a subire violenza

1 MINUTI DI LETTURA





Toano. L’ha picchiata con violenza, riempiendola di calci anche nella pancia. E lei, all’ottavo mese di gravidanza, è riuscita a telefonare a sua madre per chiedere aiuto.

I carabinieri di Toano, avvisati subito dalla donna, sono intervenuti in una abitazione del paese e hanno arrestato il 40enne. La moglie, una casalinga 32enne, è stata accompagnata all’ospedale di Sassuolo. Guarirà in 15 giorni.

Ma non era la prima volta che l’uomo la picchiava. Stando alle testimonianze raccolte dagli investigatori, l’aveva fatto parecchie altre volte anche davanti agli altri due figli.

All’ultima aggressione i bambini non hanno assistito perché erano a casa della nonna. E’ stata lei ad accorrere dopo che la 32enne le ha inviato foto delle ferite ed escoriazioni provocate dalle botte. “E’ mia moglie, la picchio quando voglio, tu non ti intrometti fra di noi… gli faccio quello che voglio”, avrebbe detto l’uomo alla suocera, quando questa è arrivata a casa della figlia per aiutarla.  

Le indagini proseguiranno per i consueti approfondimenti al fine di consentire al giudice di verificare l'eventuale piena responsabilità dell’indagato.