Gazzetta di Reggio

Reggio

Rubiera

Vinti a Rubiera due milioni

J.D.P.
Vinti a Rubiera due milioni

Un fortunato giocatore ha centrato il premio più ricco col gratta e vinci Sfinge d’Oro La giocata nella tabaccheria dei portici di Massimo Broccoli: «Non sappiamo chi sia»

2 MINUTI DI LETTURA





Rubiera Da qualche giorno se ne parla a Rubiera e inevitabilmente è scattata la caccia al fortunato vincitore. Una persona, ignota, ha pescato un gratta e vinci da ben due milioni di euro nella tabaccheria sotto i portici di via Emilia Est.

Il titolare Massimo Broccoli, che gestisce l’attività con la moglie e una dipendente ha scoperto la maxi-vincita soltanto quando il gestore del gratta e vinci gliela ha comunicata dopo che l’anonimo giocatore ha chiesto il pagamento del premio all’Ufficio lotterie di Roma il 12 gennaio (l’acquisto potrebbe risalire al giorno prima).

«In quei giorni c’era molto movimento nella tabaccheria – dice Broccoli – e dunque non abbiamo proprio idea di chi possa aver acquistato il gratta e vinci».

Il biglietto, del costo di 10 euro, fa parte del gioco “Sfinge d’Oro”. La vincita di due milioni è davvero straordinaria, perché il regolamento prevede due biglietti da due milioni di euro ogni venti milioni di schedine (per la precisione 19.680.000).

Spesso i giocatori fortunati si fanno vivi per ringraziare il venditore, magari con un regalo. In questo caso non è avvenuto, anche se Broccoli si dichiara comunque soddisfatto per questo colpo di fortuna.

«Nella mia attività e in paese ci sono state altre vincite consistenti, ma questa devo dire che è decisamente molto alta».

In questi casi ci si augura sempre che il denaro finisca a chi ne ha bisogno e non a qualcuno dei paperoni che nel recente passato avevano fatto balzare Rubiera agli onori delle cronache come il Comune più ricco della regione e il sesto d’Italia (dalle dichiarazioni dei redditi del 2019 era emerso che il reddito medio era di 35mila euro).

l

J. D. P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA