Gazzetta di Reggio

Reggio

Casalgrande

“Progetti del cuore” dona un nuovo mezzo di trasporto alla onlus Aut Aut

“Progetti del cuore” dona un nuovo mezzo di trasporto alla onlus Aut Aut

Il Fiat Ducato servirà all’associazione per continuare a svolgere il servizio di trasporto di cittadini affetti da autismo

28 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Casalgrande Si è tenuta mercoledì scorso alle 11.30 in via 1° Maggio a Casalgrande, la cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto dato in comodato d’uso gratuito all’associazione Aut Aut Onlus che, attraverso il sostegno di “Progetti del Cuore”, è molto attenta alle necessità dei cittadini, soprattutto delle famiglie con portatori di autismo, con la volontà di rispondere in maniera sempre più puntuale e qualificata ai loro bisogni attraverso il potenziamento dei servizi socio-assistenziali.

“Progetti del Cuore” taglia così il nastro di un altro importante traguardo raggiunto e renderà disponibile un nuovo Fiat Ducato attrezzato, facendosi carico delle spese di gestione e mantenimento.

Grazie alla partecipazione delle imprese locali, ognuna secondo le proprie possibilità, si è potuto portare a compimento questa “speciale” missione per la collettività.

L’Associazione Aut Aut Onlus avrà dunque a disposizione un prezioso strumento di lavoro a costo zero per continuare a svolgere quotidianamente la propria missione e garantire un supporto in termini di mobilità ai cittadini in difficoltà.

«Ricevere questo dono è per noi un gesto di amore, di solidarietà e considerazione per la nostra comunità – spiega il presidente, Roberto Vassallo –. Verrà utilizzato dai volontari di Aut Aut e dagli educatori per i trasporti dei ragazzi nei vari centri riabilitativi e ricreativi o per gite ed eventi vari. Attraverso la nostra mission, in termini di trasporto, riusciamo a garantire ai nostri utenti di raggiungere i distretti del Tresinaro Secchia: paesi come Scandiano, Casalgrande, Castellarano, Rubiera. È difficile quantificare il numero dei trasporti annui e ci limitiamo a dire che il mezzo di “Progetti del Cuore” verrà utilizzato in media un paio di giorni a settimana e a volte anche nei weekend».

Tra i testimonial di “Progetti del Cuore” figurano nomi noti dello sport e dell’impegno sociale, tra cui Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devicenzi: esempi di persone piene di passione, campioni impegnati nel sociale, che sfidano ogni giorno i propri limiti e combattono contro i pregiudizi, mettendo la loro popolarità al servizio del prossimo. «L’unione fa la forza» dicono i responsabili.