Gazzetta di Reggio

Reggio

Castellarano

Quasi seimila chiamate al suo ex, arrestata

Quasi seimila chiamate al suo ex, arrestata

Una 39enne modenese non accettava la fine della relazione (durata pochi mesi) con l’ex compagno 50enne residente a Castellarano. L’accusa è di stalking

28 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Castellarano Sarebbe stata la fine della relazione sentimentale e la volontà dell’uomo di non voler più riallacciarla la causa di una serie di comportamenti persecutori che le sono valsi l’arresto da parte dei carabinieri della stazione di Castellarano. Nei guai una 39enne originaria e residente nel comprensorio ceramico modenese, che al termine delle formalità di rito, è stata arrestata e messa agli arresti domiciliari a disposizione della Procura di Reggio Emilia.

Per tali condotte, commesse nei confronti del 50enne reggiano residente a Castellarano la donna, peraltro con precedenti specifici ai danni di un altro uomo, a fine dicembre era stata sottoposta al provvedimento dell’ammonimento nonché denunciata, il 23 gennaio scorso, dalla vittima ormai esasperata . Dopo una relazione sentimentale iniziata ad aprile dello scorso anno e durata pochi mesi, aveva deciso di porre fine al rapporto. Una scelta probabilmente non gradita dalla donna che ha cominciato a molestare e minacciare l’uomo con una tempesta di telefonate e messaggi, a qualsiasi ora del giorno e della notte, chiedendole di tornare assieme, costringendolo a bloccare il suo numero di telefono, contattandolo anche con un numero anonimo.

In numerose occasioni, se l’è trovata sotto casa e anche sul posto di lavoro, dove suonava il citofono e pretendeva di essere accolta in casa, arrivando a minacciare di divulgare foto hard che lo riprendevano nudo.

Condotte persecutorie che da metà agosto hanno portato a registrare nel contatore del cellulare della vittima ben 5.658 sue chiamate e 418 messaggi sms, senza tenere conto delle chiamate anonime.

Situazione che ha generato nella vittima un grave e perdurante stato d’ansia e timore per la propria incolumità. Il provvedimento di ammonimento a cui la donna è stata sottoposta il 31 dicembre dell’anno scorso e la denuncia sporta dall’uomo il 23 gennaio successivo non hanno mitigato le condotte persecutorie della donna. Nei giorni scorsi l’ennesimo blitz sotto casa dell’uomo ha visto però i carabinieri di Castellarano intercettarla in flagranza di reato, arrestandola.