Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Rina e Luciano, 60 anni insieme

Nicolò Valli
Rina e Luciano, 60 anni insieme

Rina Rossi e Luciano Corradini brindano con il sorriso alle nozze di diamante Originari di Casina e Boretto, si conobbero ai corsi serali della “Leonardo da Vinci”

04 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia «Sessant’anni non sono un traguardo, bensì solo una tappa di questa fantastica avventura». Rina Rossi e Luciano Corradini pochi giorni fa hanno celebrato le nozze di diamante, ma hanno ancora tanta voglia di amarsi e di condividere un progetto di vita insieme: un progetto che ha visto nascere dalla loro unione i figli Flavio e Davide, e che li vede ora attivi come nonni di teneri nipoti. Sessant’anni fa, era il 2 febbraio del 1963, avevano appena varcato la soglia dei 20 anni quando pronunciarono all’altare il fatidico “sì”.

Rina Rossi, originaria di Casina, e Luciano Corradini, di Boretto, si erano incontrati solo un anno prima ai corsi serali della scuola media all’Istituto Leonardo da Vinci.

Provenivano dalle due estremità della provincia reggiana ma giorno dopo giorno, tra una lezione condivisa e un confronto sui compiti per il giorno dopo, capirono di avere tante passioni in comune. E solo dopo dodici mesi, decisero di sposarsi.

Nel corso degli anni si supportarono a vicenda anche nelle vicende professionali: lei, responsabile di prodotti per la casa; lui, titolare di una nota azienda a Rivalta (dove tuttora oggi la coppia risiede) specializzata nella realizzazione di impianti di climatizzazione.

Nelle prossime settimane la famiglia organizzerà una festa per celebrare questo importante traguardo.