Gazzetta di Reggio

Reggio

Colonnine self service nel mirino dei ladri

Colonnine self service nel mirino dei ladri

Due assalti a vuoto di notte a Rubiera e Reggio Emilia

11 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Rubiera Distributori di carburanti nel mirino dei ladri. Anzi, per essere precisi, l’obiettivo sono le casse del self service. La prova sono due tentati assalti in rapida successione, registrati a Rubiera e Reggio Emilia.

È successo nella notte tra giovedì e ieri.

Probabilmente, gli stessi ladri hanno preso di mira due distributori: uno in via Matteotti a Rubiera, l’altro in viale del Partigiano a Reggio Emilia.

I carabinieri sono intervenuti alle 3 a Rubiera con la pattuglia del Radiomobile di Reggio Emilia. Qui hanno accertato che qualcuno ha forzato la colonnina self service senza riuscire a mettere le mani sul contenuto. A quel punto, gli aspiranti ladri si sono dati alla fuga prima dell’intervento dei militari.

A distanza di poco, prima delle 4 del mattino, presso l’area di servizio di via del Partigiano a Reggio Emilia la replica. Ancora una volta infruttuosa per i ladri.

I carabinieri reggiani, coordinati dalla procura di Reggio Emilia diretta dal procuratore Gaetano Calogero Paci, hanno avviato le indagini in ordine al reato di tentato furto aggravato nell’ipotesi investigativa che ad agire possano essere gli stessi malviventi. Le ricerche scattate tra Reggio e provincia per intercettare i malviventi questa notte hanno dato esito negativo.

Non è raro che le colonnine vengano prese di mira. Dentro, ci trovano denaro facile sono meno resistenti di un bancomat.

Ma sono sorvegliate dalle telecamere: dovrebbe essere un deterrente a ogni assolto. Invece, evidentemente, non è così. Ma in queste due occasioni, le colonnine hanno resistito.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA