Gazzetta di Reggio

Reggio

La Fattoria

La loro padrona è morta, Bianca e Kitty ora sono sole

Elisa Pederzoli
La loro padrona è morta, Bianca e Kitty ora sono sole

Una ha 10 anni, l’altra due. Le due gatte sono molto spaventate

15 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cadelbosco Sopra Bianca e Kitty sono due meravigliose unite da un destino doloroso. Abituate alla vita domestica, vivevano amate e coccolate ma improvvisamente la loro padrona è morta e loro si sono ritrovate al freddo e al gelo, senza cibo né acqua.

Anche stavolta a fare il miracolo sono due volontari, Mara e il marito Pietro Novelli che di fronte a una richiesta di aiuto non si sono tirati indietro. «Recuperiamo prima Bianca che ha circa 10 anni e nonostante la paura e il terrore, chiaramente visibile nel suo triste sguardo ormai sfinita e affamata, entra senza troppo sforzo nel trasportino. Sabato invece tocca a Gitty che ha solo 5 anni e si era nascosta terrorizzata affamata e infreddolita dentro ad un armadio nella camera da letto padronale» raccontano. «Riusciamo a trovare il suo angusto nascondiglio grazie al suo forte pianto e lamento quasi quasi sembrava volesse farsi trovare da noi – vanno avanti –. Riusciamo a prenderla, ma con difficoltà. Spaventatissima anche lei e impaurita dopo vari tentativi, riusciamo a metterla in sicurezza al caldo e pulito insieme all’altra. Ora sono al sicuro, ma ancora molto impaurite e tristi. Sono rimaste sole e in un rifugio di fortuna che non conoscono lontane dalla loro famiglia».

Da qui l’urgenza di trovare loro una nuova casa e una nuova famiglia. «Cerchiamo una sistemazione, calore e affetto che solo una famiglia potrà dare loro e vorremmo rivederle di nuovo felici e serene e rilassate» concludono. Sono sterilizzate e vaccinate e si affidano con modulo di adozione anche separatamente.

Per informazioni: 340-091.0317, anche via messaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA