Gazzetta di Reggio

Reggio

Bibbiano

A Barco va in fiamme l’Antares, fabbrica di piscine

A Barco va in fiamme l’Antares, fabbrica di piscine

A Bibbiano vigili del fuoco impegnati a lungo per domare il rogo

24 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Bibbiano Un incendio di vaste dimensioni si è sviluppato ieri sera, intorno alle 22, all’azienda Antares di Barco. Il centralino dei vigili del fuoco è stato tempestato da tantissime telefonate di chi, transitando in zona, ha notato le fiamme alzarsi alte in cielo.

In via Nazario Sauro 54, dove ha sede l’azienda, si sono immediatamente portate cinque squadre dei vigili del fuoco di Reggio Emilia e Sant’Ilario d’Enza che sono stati impegnati l’intera notte per spegnere le fiamme e limitare i danni in ogni caso consistenti. Anche perché Antares è un’azienda di grandi dimensioni ma, soprattutto, contiene materiali altamente infiammabili a partire dalla plastica.

Antares è una storica azienda della Val d’Enza che costruisce piscine e accessori per piscine. Un settore, questo, che prevede l’uso di materiali che, in caso d’incendio, possono trasformarsi in vere proprie bombe. Appena arrivate le segnalazioni, infatti, i vigili del fuoco si sono mossi dal comando della Canalina in forze con i loro mezzi allertando anche Sant’Ilario d’Enza. Praticamente tutti i mezzi a disposizione in provincia sono stati inviati a Barco di Bibbiano.

Una volta arrivati si sono trovati di fronte a una situazione molto delicata con le fiamme alte sullo stabilimento. Un incendio di vaste dimensioni che, per fortuna, non ha coinvolto perone considerata l’ora in cui si è sviluppato.