Gazzetta di Reggio

Reggio

Un campo da padel per Fabbrico, domani mattina l’inaugurazione

Mauro Pinotti
Un campo da padel per Fabbrico, domani mattina l’inaugurazione

È stato realizzato dal Circolo tennis Fabbrico su un terreno comunale

25 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Fabbrico Domani alle 10.30 nella zona sportiva di via dello Sport verrà inaugurato il campo da padel, sport di derivazione tennistica che può essere praticato da adulti e bambini.

Al taglio del nastro sarà presente il sindaco Roberto Ferrari. A seguire, dimostrazione pratica con un istruttore federale. Nato in Messico negli anni ’70, il padel è arrivato in Italia nel 1991, con la Federazione italiana gioco padel.

È stato definito lo sport di squadra più individuale, in quanto può essere giocato solo a coppie; ogni giocatore è responsabile della propria metà campo, ma nello stesso tempo è obbligato a costruire una strategia collettiva. La struttura è stata interamente realizzata dal locale Circolo Tennis.

Il Circolo Tennis Fabbrico vanta più di 50 anni di storia. Nato nel 1970 come “Circolo Tennis Giardino” nel bellissimo storico campetto in terra rossa, costruito su un terreno messo a disposizione dalla parrocchia, il Circolo nel 1991 si è costituito in società cooperativa “Luigi Ferrari” e si è trasferito nella zona sportiva dove, in collaborazione con il Comune di Fabbrico, ha costruito due campi, di cui uno coperto con una struttura fissa.

Il successivo ampliamento della struttura con spogliatoi e sede sociale, a cura del nuovo Circolo Tennis Fabbrico, hanno completato l’opera.

Negli anni l’attività tennistica si è svolta sempre con una gestione volontaria, con passione e professionalità: corsi per bambini e adulti con maestri federali, tornei sociali, sfide individuali e di coppia con gli amici, giocate fino all’ultimo punto.

Oggi questa nuova modernissima struttura, interamente finanziata dal Circolo Tennis su un terreno comunale, arricchisce la proposta sportiva a Fabbrico in una zona peraltro già ricca di strutture sportive (campi da calcio in erba e in sintetico) e offre una bella opportunità ai fabbricesi e a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questa disciplina sportiva.

Allo scadere del contratto di gestione la struttura entrerà nella disponibilità del Comune di Fabbrico.