Gazzetta di Reggio

Reggio

Gattatico

Nasconde una baionetta da guerra e munizioni, denunciato un 35enne

Nasconde una baionetta da guerra e munizioni, denunciato un 35enne

L’uomo è incensurato e ha riferito di avere trovato l’arma mentre i proiettili erano tra le vecchie cose del nonno

26 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Gattatico A casa nascondeva una baionetta da guerra e oltre 200 munizioni. È stato denunciato dai carabinieri per detenzione illegale di armi e munizioni. Si tratta di un 35enne reggiano il cui arsenale è stato scoperto dai militari dell’Arma di Gattatico.

L’uomo probabilmente è stato tradito dalla passione per le armi che lo hanno portato a detenere illegalmente, cioé senza alcuna autorizzazione, una vera e propria santabarbara. I carabinieri lo hanno scoperto sulla scorta di alcune delazioni. I riscontri ai sospetti e alle ipotesi investigative sono giunti nel corso della mattina di sabato all’esito della perquisizione domiciliare che ha portato al sequestro di una baionetta per fucile Pattern P17 in uso nella seconda guerra mondiale, 130 proiettili calibro 9 e 75 proiettili da fucile di vario calibro.

Lo stesso 35enne, che è incensurato, alla visita dei carabinieri al proprio domicilio e reso edotto dei motivi della loro presenza, ha collaborato riferendo di possedere una baionetta. L’arma era nascosta in un casolare di famiglia poco distante, dove, peraltro, si trovavano anche una bottiglia e un barattolo contenenti le munizioni.

I carabinieri, sulla scorta delle indicazioni dell’uomo, hanno raggiunto il casolare dove il 35enne ha prelevato da un armadio di una camera da letto la baionetta e l’ha consegnata ai militari. L’uomo ha poi consegnato ai carabinieri di Gattatico le munizioni, oltre 200 di vario calibro, che aveva rinvenuto tempo addietro tra le proprietà del nonno. Baionetta e munizioni sono state poste sotto sequestro.