Gazzetta di Reggio

Reggio

Muore due mesi dopo lo schianto in cui ha perso la vita la moglie

Muore due mesi dopo lo schianto in cui ha perso la vita la moglie

Novellara Remo Morellini era stato da poco dimesso dall’ospedale

28 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





i Alessandro Cagossi

Novellara Remo Morellini, di 85 anni, è morto a poco più di due mesi dal tragico incidente stradale dello scorso 17 dicembre in cui era rimasta vittima la moglie Luciana Rossini, di 83 anni, deceduta sul colpo dopo che l’auto condotta da Morellini era uscita di strada sulla strada provinciale per Campagnola, all’altezza della Galleria dei Cooperatori, finendo la sua corsa contro un palo della luce.

A seguito dell’incidente, Morellini aveva riportato gravi ferite. Per lui si rese necessario il trasporto in emergenza al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove è rimasto ricoverato per un paio di mesi a causa dei traumi subiti. Da una decina di giorni era tornato a casa, assistito da una badante. Un improvviso malore, che poi si è rivelato fatale, ha colto l’85enne martedì scorso mentre si trovava nella sua abitazione, rendendo necessario l’intervento del personale sanitario con ambulanza e auto medica. Dopo essere stato stabilizzato, Morellini è stato trasportato all’ospedale di Guastalla: sabato è avvenuto il decesso. Il funerale di Morellini, che prima del pensionamento aveva lavorato come camionista, si celebra oggi alle 10.30 nella Collegiata Santo Stefano in Piazza Unità d’Italia. Al termine della cerimonia, il corteo proseguirà per l’ara crematoria di Mantova. Morellini lascia la figlia Monica che abita a Reggiolo con Mauro, il genero Corrado, nipoti, altri parenti e tanti conoscenti.

La scomparsa di Morellini rappresenta il terzo lutto che coglie la famiglia nel giro di poco tempo: il 17 novembre 2022, proprio un mese prima del tragico incidente, la coppia di anziani aveva perso una figlia di 61 anni, Sabrina Morellini, sopraffatta da una malattia. Si rinnova, quindi, lo sgomento nel quartiere Fossetta, dove abitava Morellini. In tanti hanno espresso le condoglianze nei confronti di una famiglia.

La sera del 17 dicembre Morellini era alla guida della sua Renault Clio. Al lato passeggero sedeva la moglie Luciana Rossini. Mentre i due coniugi stavano viaggiando sulla strada provinciale in direzione Campagnola, Morellini aveva improvvisamente perso il controllo del mezzo, probabilmente a causa della pioggia intensa e dell’asfalto viscido. Il violento impatto frontale non aveva lasciato scampo alla moglie.l