Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Un incendio e una fuga di monossido, due persone ferite

Un incendio e una fuga di monossido, due persone ferite

Si tratta di due distinti interventi questa mattina in città: uno in via Fenulli alla Canalina e uno in via Garavaglia a San Prospero Strinati

02 marzo 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Due distinti interventi hanno tenuto impegnati questa mattina in città soccorritori del 118 e vigili del fuoco: due persone sono finite all’ospedale del Santa Maria Nuova. Il più grave a causa di un’intossicazione da monossido di carbonio dovuta a una fuga nel proprio appartamento in via Garavaglia a San Prospero Strinati.

Qui l’allarme, intorno alle 9, inizialmente era scattato per un malore. Ma il rilevatore di monossido di carbonio, installato sull’ambulanza per la sicurezza degli operatori, ha rilevato la presenza del gas killer. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e anche i tecnici Iren che hanno chiuso l’impianto del gas.

Poco prima, alle 8.35, 118 e vigili del fuoco erano intervenuti alla Canalina, in via Fenulli, per un incendio all’interno di un’abitazione. Una persona è rimasta ferita ed è stata caricata in ambulanza con un codice di media gravità.