Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia: la polizia arresta una stalker che perseguitava l’ex compagno

Reggio Emilia: la polizia arresta una stalker che perseguitava l’ex compagno

L’intervento delle volanti la scorsa notte nella zona di San Lazzaro

06 marzo 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La scorsa notte, intorno all'una, la polizia è intervenuta in zona San Lazzaro su segnalazione di un uomo di 79 anni che ha riferito che la sua ex compagna, già destinataria nell’aprile 2022 di un provvedimento di ammonimento, si era presentata a casa sua e lo stava importunando. Gli agenti hanno individuato la donna, una 52enne senza fissa dimora con precedenti di polizia, e l'hanno invitata a smettere.

Presto è emerso che la stessa donna si era presentata presso l'abitazione dell'uomo anche nei giorni precedenti, minacciandolo e importunandolo: in quelle circostanze l'aveva dissuasa dicendo che avrebbe chiamato le forze dell’ordine. Questa volta, tuttavia, la situazione era diventata insostenibile per il 79enne che ha contattato il 113. Gli agenti hanno quindi arrestato la donna per reato di atti persecutori in violazione del provvedimento di ammonimento emesso dal questore.

La 52enne è stata sottoposta al giudizio direttissimo e le è stata imposta la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall'uomo vittima delle sue molestie.