Gazzetta di Reggio

Reggio

Le nuove cucine

I rider di Just Eat incoronano Manõ Poké «Ristorante preferito»

Alice Benatti
I rider di Just Eat incoronano Manõ Poké «Ristorante preferito»

Per il titolare «è un premio al rapporto umano»

07 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia In “casa” Just Eat Italia i rider incoronano Manõ Poké «ristorante partner preferito 2022» di Reggio Emilia. Grande novità della terza edizione dei Just Eat Awards (l’iniziativa nata per valorizzare i ristoranti lungo la penisola che si sono distinti per impegno, dedizione e successo, conquistando i consumatori) è stata proprio l’introduzione di una speciale categoria votata dai fattori impiegati di Just Eat nelle 24 città in cui è attivo Scoober: il nuovo modello di delivery che l’azienda ha iniziato a implementare il 29 marzo 2021 – siglando l’accordo sindacale con Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti – con cui ha dato vita al primo contratto collettivo per i rider in Europa.

Accanto ai ristoranti più amati dai consumatori, da quest’anno anche i rider hanno potuto votare il loro locale preferito e a Reggio Emilia (tra le città in cui è presente Scoober, appunto) ha trionfato il locale hawaiano di via Emilia Santo Stefano 13/D.

«Mi fa piacere sapere che rispetto e cortesia ci abbiano premiati nel rapporto di lavoro con i rider – commenta il titolare Marco Morani, che nel Reggiano ha un altro Manõ Poké a Scandiano, il quale nel giugno 2021 si è aggiunto ai ristoranti già aperti a Parma e Modena – ogni fase del nostro lavoro deve essere un’eccellenza e questi lavoratori sono la nostra “faccia” quando vanno a fare le consegne a casa delle persone. Ci abbiamo sempre tenuto alla relazione con i rider, banalmente offrendo loro i nostri servizi igienici ogni volta che ne hanno necessità». «Siamo tutti lì per lavorare ed è normale che anche con i fattorini si stringa un rapporto – continua l’imprenditore reggiano – di Just Eat abbiamo a che fare soprattutto con sei-sette persone, che conosciamo tutti per nome».

I ristoranti vincitori dei Just Eat Awards hanno ricevuto un’etichetta sulla piattaforma di delivery che attesta il riconoscimento per un anno intero e una targa da esporre nel proprio locale per dimostrare di essere uno dei migliori ristoranti su Just Italia.

«Cerco sempre di dare il meglio e di istruire i miei collaboratori a fare altrettanto – conclude Morani – il nostro è un impegno ad essere all’avanguardia, mai a discapito della qualità e sempre nel rispetto dei rapporti umani. Credo che il cibo che proponiamo ormai non sia più considerato di moda ma semplicemente buono e sano: per questo è entrato a fare parte dell’alimentazione quotidiana. Le nostre poké sono una pietanza nutriente, completa e versatile dal momento che ogni giorno possono essere composte con ingredienti freschi sempre diversi».